Refund policy

Art. 11 - Recesso

 

6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

7. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.

8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Favole Siciliane sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005; OVVERO

    1. Ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura;
    2. Ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    3. Ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
    4. Ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.


Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Sicily & Co. S.r.l. e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio: Ceramiche, accessori arredamento, ecc.).

Privacy Policy Cookie Policy